Prosegue il dibattito aperto dal filosofo Mauro Bozzetti con l’articolo “E Putin?” pubblicato qui il 21 ottobre. In Italia abbiamo un movimento pacifista a due velocità? Replico [...]
In questo periodo così drammatico in cui le varie guerre ed il genocidio in atto fanno parte della nostra quotidianità, anche la scuola dovrebbe fare la propria [...]
Chi lo ha detto che i bambini e le bambine non possano esprimere il loro pensiero su argomenti difficili come, ad esempio, la guerra? Come mai le [...]
A chi ha finito le parole, a chi le insegna nelle scuole. A chi inventa quelle nuove, a chi le sente e si commuove. A chi le [...]





