Filastrocca del dialetto

Pubblicato il 28 Novembre 2017

È una forma dialettale

dire alla moglie “ti faccio la festa”.

Non dovrebbe restarci male

né tantomeno alzare la testa.

Noi lo diciamo, in Albania

“ti faccio a pezzi con l’ascia,

ti brucio viva…”, e così via

ma non è proprio “minaccia”.

Sono parole così, per dire.

Non sono gravi dette a una donna.

Poi non si sa come va a finire

ma di sicuro non c’è condanna.

Iscriviti alla nostra newsletter!